Home Page      News 

[Home] [Chi sono] [News] [Foto] [Rosa 2001]

[Cammino e Classifica] [Link] [Storia] [Cori

 

2-09-2001 II giornata serie B 001-02 Cittadella - Salernitana 4 - 4      Squadra granata a punti 4 in classifica        Ancona e Modena prime a punteggio pieno   ...Presto nuovi aggiornamenti...

30-08-2001 Eccoci qui a raccontare della Salernitana. E' iniziato il Campionato di serie B e nel frattempo è terminata l'avventura in Coppa Italia. L'inizio stagione della squadra granata ha rispecchiato ciò che da Zeman ci si può aspettare: o si vince o si perde. Per il momento l'attualità vuole che la Salernitana in casa non perdoni, avendo vinto sia con il Catania in Coppa che con la Sampdoria alla prima di Campionato; fuori casa, invece, ha subito 2 sconfitte pesanti, entrambe in Coppa Italia, ad Ancona prima e Empoli poi (squadre queste di serie B). A parte le sconfitte, la fiducia in questa squadra, può nascere dal fatto che la formazione granata, a parte Ancona, abbia offerto sempre prove spettacolari, così come il 4-3-3 zemaniano vuole. E i tifosi dopo alcuni anni di buio calcistico, con campionati di serie B mediocri e sconfitte scandalose, cominciano a gradire il gioco spregiudicato proposto dal maestro boemo, Zeman.

La squadra è molto giovane, con qualche elemento di esperienza e deve essere ancora completata, con qualche giocatore di qualità, in tutti i reparti del campo. Ma l'importante è notare, già da ora, la voglia e la motivazione di tutti i giocatori, del mister, della società, dei tifosi, di far bene e di lottare per qualcosa di importante.

Archiviata la parentesi Coppa Italia, ora bisogna concentrarsi esclusivamente sul Campionato. Sarà un torneo difficilissimo, e la Salernitana non favoritissima per il salto di categoria, potrebbe essere una gradita sorpresa...e poi chissà, l'appetito vien mangiando....!!!