Parte, a questo punto, l'ultima saga del manga di Dragon Ball, che vede l'arrivo di Majin Bu. Gohan è diventato grande (17 anni), e frequenta l'università di una grande metropoli (Satan city), non potendo più studiare per corrispondenza, ma quando ce n'è bisogno si trasforma in Super Saiyan (per non farsi riconoscere) e combatte i criminali, nasce così il great saiyaman, che sarebbe poi lo stesso Gohan con un costume abbastanza ridicolo creato dalla mente di bulma. A Satan city (città dedicata appunto a mr Satan) Gohan fa anche la conoscenza di quella che diventerà la sua futura moglie, Videl (guardacaso figlia di Satan...), una ragazza molto carina e forte dedita alla soppressione del crimine.
Dopo anni di assenza, si decide di organizzare di nuovo il torneo Tenkaichi, e Goku torna dall'altro mondo per un giorno, per partecipare alla gara ed incontrare la sua famiglia (ora arricchitasi di un elemento: il secondo figlio, Goten, concepito la notte prima della battaglia con Cell). Vegeta è molto interessato all'evento, perché così avrà finalmente l'occasione buona per confrontarsi una volta per tutte con Kakaroth. Durante il torneo Goku & co faranno la conoscenza di alcuni individui misteriosi, sia buoni che malvagi, Gohan durante lo scontro contro Kibith (appunto uno di questi individui, ovvero l'amico di Kaiohshin il dio dei Re Kaioh) esaudirà la sua richiesta, ovvero di vederlo trasformato in Ssj, Spopovich e Yamu (gli altri due individui malvagi) lo assaliranno e gli ruberanno la sua energia, per poi portarla al mago Babidy, energia necessaria per il risveglio di Majin-Bu, un essere puramente malvagio, un demonio, un diavolo, creato ancora prima dell'esistenza del mondo dal padre di Babidy, Bibidy (mazza con la fantasia). Il figlio di quest'ultimo riuscirà a possedere la volontà di Vegeta per scagliarlo contro Goku (sia chiaro, non che a Vegeta dispiaccia tutt'altro), e i due cominceranno a combattere l'uno contro l'altro ancora una volta, il combattimento sarà talmente violento (entrambi raggiungono l'ssj2, quindi i danni sono immensi) che basterà da solo a risvegliare il potente essere malvagio.
Resosi conto della potenza di Bu, Vegeta stordisce Goku e decide di risolvere da solo la faccenda: dopo un abbraccio al figlio Trunks, raggiunge Majin Bu e, dopo un breve combattimento, trovandosi con le spalle al muro fa esplodere tutta la propria energia nel tentativo di disintegrarlo. Vegeta muore, ma il suo sforzo si rivela vano: l'essere rosa è in grado di rigenerarsi anche da piccoli frammenti (Gohan poco prima verrà sconfitto, ma non morirà grazie al tempestivo intervento di kibith, resuscitato con le sfere, e di Kaiohshin, curato da Kibith, che lo teletrasporteranno nel mondo degli dei Kaioh, dove gli verrà detto di estrarre la Z sword (che strano mi ricorda qualcosa, chissà cosa..), fatto questo si allenerà per usarla senza vacillare (essendo questa spada pesantissima), la romperà in due parti accidentalmente liberando Kaiohshin il sommo ovvero un vecchio pervertito che potenzierà Gohan rendendolo mostruosamente forte).
Majin Bu, sotto ordine di Babidy (più che altro sotto minaccia), comincerà a distruggere tutta la terra, per trovare Piccolo, Goten e Trunks (in quanto lo avevano quasi fatto fuori), ad un certo punto quando Majin-Nu sta per distruggere la città dove abitano i genitori di Bulma, Trunks va a recuperare il dragon radar e Goku decide di fermarsi per combattere contro Bu il tempo necessario per permettere al Piccolo di compiere la sua missione, e qui, meraviglia delle meraviglie, Goku fa esplodere tutta la sua forza incontrollata raggiungendo addirittura lo stadio si Super Saiyan 3. Essendo questo uno stato di anormalità il tempo che Goku potrà trascorrere sulla terra si ridurrà vertiginosamente, infatti il Saiyan dovrà insegnare ai Goten e Trunks l'unica tecnica che potrebbe avere efficacia contro Majin-Bu in soli 30 minuti, ovvero la FUSION), che consente a due guerrieri dello stesso livello di fondersi in un solo individuo, molto più forte. (Dopodiché Goku tornerà nell'aldilà e andrà a trovare Gohan durante i suoi allenamenti) I piccoli Goten e Trunks, già capaci di trasformarsi in Super Saiyan (livello di ssj full power a loro innata), utilizzano la fusione per combattere contro Majin Bu. Intanto mr Satan essendo l'eroe che ha salvato la terra dalla distruzione decide di "combattere" anche contro Majin-Bu, si batterà a modo suo cercando a tutti i costi di distruggerlo (con bombe veleni e roba varia), avrà un esitazione dovuta alla vista di un Majin-Bu felice (in quanto sta giocando con un cagnolino da lui stesso salvato). Al suo ritorno, Satan, mentre Majin-Bu sta ancora giocando con la bestiola, avrà una spiacevole sorpresa, degli individui senza scrupoli si sono dati a uno sport bizzarro, ovvero uccidere la gente... Inconsapevoli delle conseguenze colpiranno, ferendolo quasi a morte il cane di Majin-Bu, prima, e mr Satan, dopo, causandone una tremenda mutazione. L'enorme rabbia scaturita dalla collera di Majin-Bu si condensa dando origine a un guerriero più slanciato e potente, il quale assorbirà la povera parte buona (ma se era puramente malvagio come fa ad avere una parte buona? Boh, misteri della vita) trasformandosi in una vera e propria macchina da guerra.
Nello stesso tempo Goten e Trunks completeranno la fusion (dopo qualche tentativo mal riuscito) e dall'unione dei due bambini nasce Gotenks, un guerriero dalla potenza incredibile, capace addirittura di trasformarsi come Goku in Super Saiyan di terzo livello. Piccolo per salvare la terra deciderà di rinchiudere se stesso, Gotenks, e Bu nella stanza dello spirito e del tempo, il dio della nuvola (Majin-Bu per chi non l'avesse capito) per la rabbia riuscirà a creare un varco dimensionale dal quale scapperà mangiando tutti gli amici di Goku, Gotenks potrà fuggire nello stesso modo trasformandosi in ssj3.
Il combattimento tra lui e Bu si conclude con un nulla di fatto: la fusione dura solo per un determinato tempo (5 minuti), trascorso il quale i due individui si separano.
Per fortuna arriva Gohan, potenziato da una tecnica segreta dell'anziano dio dei Kaioh, e sconfigge momentaneamente Majin-Bu. Rendendosi conto del fatto che non potrà mai batterlo decide di assorbire Gotenks (provocandolo) e Piccolo (cogliendolo di sorpresa). Il figlio di Goku a questo punto è troppo inferiore e prenderà parecchie mazzate, Goku non sopportando la vista del figlio malmenato fino a tal punto (nel mondo dei Kaiohshin c'è una sfera in cui si può vedere ciò che avviene sulla terra) deciderà di intervenire, ma con la sua "misera" forza potrà fare ben poco, allora il sommo gli rivelerà il segreto dei potara, orecchini che hanno una funzione simile alla fusion uniranno due persone in un solo essere, ma questa volta per sempre... Goku arriva sul posto intenzionato di fondersi con Gohan e ferma Bu mentre sta per distruggere il pianeta uccidendo Satan, dende (che era stato salvato da Popo poco prima che Bu mangiasse tutti), Gohan e Tenshinan (arrivato sul posto per vedere Gohan). Il perfido essere, però, attacca Gohan di sorpresa, assorbendolo (forse anche per colpa di Goku) e diventando così un essere ancora più forte e potente... Poco prima che Goku si unisca a Satan percepisce un'aura che conosce molto bene...)
Vegeta viene rispedito sulla Terra perché anche il Re dell'Inferno si rende conto della gravità della situazione. Il principe dei Saiyan si fonderà a malincuore (prova rancore verso di lui perché durante il loro ultimo scontro gli aveva occultato la sua ulteriore forza) con Kakaroth, dando origine al personaggio più forte che si sia mai visto in tutta la serie: Vegeth (Vegeta + Kakaroth = Vegeth).
Il fortissimo guerriero non ha problemi a battere Majin-Bu, ma si fa assorbire volontariamente per liberare i propri amici. Svuotato di tutto il suo contenuto (anche della precedente versione di Majin-Bu, quella "buona"), l'essere torna alla sua forma originale ed attacca (ovvero priva di cuore) Goku e Vegeta. Goku combatterà fino allo sfinimento con il perfido Bu (non più majin) essendo alla fine obbligato a usare la potenza della sfera genkidama (idea questa di Vegeta, ovvero di ricostruire la terra distrutta da Bu e di far donare loro tutta la propria energia per costruire la più potente genkidama mai vista) nonché la popolarità di cui gode Satan, che lo sconfiggono definitivamente grazie alla potenza della sfera Genkidama, stavolta formata con l'energia di tutti gli abitanti della Terra.
Sconfitto Majin-Bu, la Terra torna a godersi la pace, e passano dieci anni. Goku e Vegeta, tornati in vita durante la battaglia con Bu (Grazie al desiderio di ricreare la terra e di resuscitare tutti i buoni, Vegeta non viene più considerato malvagio), decidono di partecipare alla nuova edizione del torneo Tenkaichi, e tutti gli altri seguono il loro esempio. In realtà Goku vuole combattere contro un ragazzino che altri non è che la reincarnazione (stavolta "buona") dello spirito di Bu, per la sua famosa passione per i combattimenti impegnativi...
La serie si conclude con Goku e Ub (questo il nome del ragazzo, Ub, Bu) che volano lontano per allenarsi insieme e diventare più forti. Questa è la fine di quello che per tutti e dragon ball Z la migliore delle tre serie, ineguagliabile. 
Pagina Precedente Pagina Successiva